Acetaia Asi' delle Langhe

Il gusto dell’agro

Quando Claudio Rosso ci ha offerto l’opportunità di continuare a CasaMatilda l’attività dell’Acetaia “Asi delle Langhe” non credevamo fosse possibile, ma dopo averci riflettuto abbiamo capito che il luogo giusto per quest’Acetaia storica delle Langhe è proprio CasaMatilda.
E poi era davvero un peccato perdere questo importante patrimonio del nostro territorio.

I nostri aceti sono semplici, genuini e lenti come tutto ciò che facciamo. Sono prodotti con il metodo d’Orleans ove solo una materia prima eccellente, la cura dell’uomo e il lento scorrere del tempo, creano una produzione di altissima qualità.
La gamma: Aceto di vino “Dogliani”, Aceto di vino “Moscato”, gli speciali: Aceto di vino “Barolo”, Aceto di vino “Nebbiolo”, Aceto di vini rossi aromatizzato alle erbe ed infine un delizioso condimento di mosto cotto di Moscato (tipo balsamico), oltre alcune riserve veramente speciali.

I nostri aceti sono ottimi condimenti dietetici da utilizzare sulle insalate, per “la carpionata”, con le verdure grigliate o al forno, per insaporire carne o pesce e perche’ no anche per condire gustose insalate di frutta.

L’aceto è erroneamente considerato vino non bene conservato, ma non è così, l’aceto è la meta del lungo viaggio che intraprende l’uva dopo essere staccata dal tralcio… è con questo spirito che ritorno in vigna ogni inverno per iniziare le operazioni di coltivazione…

L’Acetaia è visitabile su prenotazione.