Il progetto CasaMatilda

Noi

In un mondo fatto di stress lavorativi, di vita sfuggevole che passa di giorno in giorno attraverso meccanismi oramai insostenibili, noi abbiamo fatto una precisa e provocante scelta.
Negli anni ci siamo arricchiti di esperienze, abbiamo acquisito numerose competenze e svariate conoscenze che ci hanno fatto diventare un po’ più saggi dandoci la lucidità di decidere di cosa fare della nostra vita personale e professionale.
Forti dell’esperienze fatte in campo enogastronomico, amanti della natura e della campagna, che in parte costituisce le nostre origini, ci siamo ritrovati un po’ stufi ed annoiati da un commercio alimentare spregiudicato che ingrassa quasi esclusivamente gli intermediari di una catena produttiva, spesso anche di dubbia qualità, a scapito di chi come i produttori lavorano sodo per ottenere qualità eccellenti.
Noi vogliamo dei sapori e dei profumi autentici che sappiano anche ripagare col giusto prezzo chi questi sapori e profumi li sa ben creare.
Così arriva la nostra scelta di unire la voglia di lavorare in un clima più umano e “naturale” alla voglia di creare una famiglia in un ambiente sano e genuino. Da questo concetto di famiglia, quale fulcro delle nostre motivazioni, sono nati Matilda e Federico e a loro dedichiamo il nostro progetto.
Facciamo della nostra ospitalità una autentica concessione di noi stessi; la nostra casa vogliamo che sia un luogo aperto agli amici che vorranno condividere il nostro piacere di vivere in modo buono, pulito e giusto tanto per citare Carlo Petrini dall’omonimo libro.

Vi aspettiamo presto nella nostra grande casa.
Anna e Fabio

L'accoglienza CasaMatilda



Il progetto CasaMatilda

L'accoglienza

Casa Matilda è circondata da tranquilli angoli verdi dove poter prendere il sole o leggere un buon libro all’ombra di un albero da frutta o sotto un pergolato.
Nelle giornate piu’ calde i nostri ospiti possono rinfrescarsi nella piscina riscaldata di acqua salata godendo del fantastico panorama collinare.
Per gli amanti delle passeggiate è possibile camminare attraverso il parco attorno a casa fino al bosco che delimita la proprietà e proseguire seguendo le indicazioni del sentiero “rosa” (circuito ad anello di circa 4km).

Inoltre Casa Matilda si trova in un punto strategico per gli amanti del ciclo turismo in quanto vicino alla strada che collega le Langhe albesi alle più irte colline che arrivano fino al mare. Percorsi molto amati anche dai motociclisti!

Infine per i bambini, e non solo, sono disponibili un ping-pong, un calciobalilla, una altalena, giochi e divertimenti vari